Petitchef

Linguine con sugo di scorfano

Portata principale
5 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

5

Preparazione

  • Togliere la pelle con l'aiuto si un coltellino affilato e ridurre la polpa a bocconcini non troppo piccoli. Metterli in una ciotolina con qualche foglia di basilico e un filo d'olio.
  • Far rosolare le teste e le lische in una pentola con la cipolla il basilico, il prezzemolo e bagnare con il vino.
  • Una volta evaporato, aggiungere acqua fredda fino a coprire e lasciare ridurre della metà schiumando spesso. Una volta pronto il fumetto filtrarlo e metterlo da parte.Scaldare in una padella l'olio, l'aglio e il peperoncino.
  • Aggiungere la passata di pomodoro e un mestolino di brodo di pesce. Lasciar cuocere per qualche minuto.
  • Lessare la pasta in abbondante acqua salata. Aggiungere al sugo la polpa di scorfano.
  • Lasciar cuocere il pesce per 5 minuti circa. Scolare la pasta al dente e saltarla nella padella col sugo. Servire il piatto caldo con basilico o prezzemolo a seconda dei gusti.


S Saparunda's kitchen

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Salsa di pomodoro acida, mai più! I 6 segreti che non conoscevate Tutti i migliori primi piatti con le linguine scelti per voi! Tutti i migliori primi piatti con le linguine scelti per voi! L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare? L'eterno dilemma: pasta fresca o pasta secca, quale usare?

Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota