Merluzzo al vapore con confettura di cipolle rosse di tropea
Merluzzo al vapore con confettura di cipolle rosse di tropea
Un secondo piatto per stupire i vostri ospiti. Il Merluzzo al vapore con confettura di cipolle rosse di tropea è un piatto elegante e facile da preparare. Provatelo seguendo la ricetta spiegata passo a passo!
Pulite e affettate le cipolle di Tropea, scaldate l'olio EVO in una larga padella, aggiungete le cipolle, salate e cuocete a fuoco vivo per qualche minuto.
Dopodichè spolveratele con lo zucchero, fatele leggermente caramellare e sfumatele con l'aceto di mele; aggiungete per ultimo il vino rosso, fatelo evaporare, allungate con 1/2 bicchiere di acqua calda e cuocete coperto a fuoco basso per circa 15 minuti (le cipolle dovranno risultare morbide ma consistenti e il liquido completamente asciugato).
Nel frattempo preparate la vaporiera per la cottura del merluzzo, dove nell'acqua avrete aggiunto i gambi del prezzemolo, la scorza di limone e lo spicchio d'aglio. Cuocete a vapore il merluzzo tagliato in quattro filetti, chiudete con un coperchio per 5/10 minuti a seconda dello spessore del pesce.
Composizione del piatto: aiutandovi con un coppapasta rotondo fate uno strato di confettura di cipolle e adagiate sopra il merluzzo; completate con un filo di olio al mandarino, un pizzico di fleur de sel e un piccola quenelle di salsa verde.
Salve, sembra buonissima, ma si
Puoi spiegarmi quale salsa verde?
Rispondere:
Ciao, hai ragione, nella ricetta manca il link alla salsa verde che perà puoi trovare sul nostro blog. Comunque il link è questo:
http://feelcook.blogspot.com/2010/03/salsa-verde-amodomio.html
Ciaoooo
Commenti dei membri:
La proverò senz'altro