Il petto di pollo allo yogurt aromatico è un piatto fantastico per chi, come noi, ogni tanto deve stare attento alle calorie ma che, allo stesso tempo, non vuol rinunciare a qualcosa di particolare, che prenda le distanze dalle solite ricette da dieta. Gli ingredienti sono tutti a favori del basso apporto calorico...petto di pollo...yogurt light...senape rustica...etc...ma il risultato è super. Provate e mi direte...che avevo ragione!
Iniziare preparando la marinata almeno 3-4 ore prima. Affettare finemente la cipolla, grattuggiare lo zenzero dopo averlo pelato e la salsa di soia.
Dividere ciascun petto di pollo a metà eliminando l'ossicino centrale per ricavare i due filetti, trasferirlo in un contenitore e ricoprirlo con la marinata, sigillare con la pellicola e riporre in frigo.
Cottura del petto di pollo : Prendere i filetti ed una volta sgocciolati dalla marinatura disporli su una teglia ricoperta precedentemente con carta da forno bagnata e strizzata, cuocere in forno già caldo a 200 per 10 min.
Passati i 10 min abbassare il forno a 180 e ricoprire con un foglio di alluminio per altri 10 min la cottura poi dipende dallo spessore del petto di pollo.
Preparare la salsa: Mescolare in una ciotola lo yogurt, la senape, l'olio e le foglioline di timo tritate e regolare di sale e pepe.
Presentazione: Tagliare a fettine il petto di pollo rimasto molto morbido e servire con la salsa allo yogurt.