Alcune sere ci viene voglia di mangiare qualcosa di diverso, oppure arrivano gli amici a casa e non ci va di preparare il solito pasto: primo, secondo e contorno. La mia ricetta per questi momenti è un pollo al curry alla Indonesiana, pieno di sapori soprendenti e stuzzicanti. Altre ricette sul blog www.casamiaproject.blogspot.it
Condire il pollo già disossato con sale e pepe, tagliare a dadi di 2 cm circa. Rosolare lo spicchio d'aglio con l'olio di oliva, aggiungere la cipolla e togliere l'aglio. A fiamma bassa fare appassire bene la cipolla, alzare la fiamma ed aggiungere il pollo, rosolare leggermente.
Frullare i pomodori senza buccia ed aggiungere in padella. Fare cuocere per 10 minuti ed aggiungere il curry. Attenzione, perché il curry, essendo uma miscela di spezie, varia tantissimo di marchio a marchio, quindi iniziate mettendo poco e poi assaggiate per capire se ne manca ancora.
Cuocere ancora 5 minuti, aggiungere la panna ed il prezzemolo e spegnere il fuoco. Il piatto va servito con il riso parbolied in bianco. Sopra il pollo si aggiungono del cocco grattugiato, noccioline e dello speck o pancetta saltati in padella finché non diventino croccanti. Può sembrare strano metterci ancora questi complementi, ma vi assicuro che equilibra il sapore del piatto, dandoli una marcia in più.