Petitchef

Purceddhruzzi

Portata principale
7 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

7

Preparazione

  • Scaldate bene l'olio, versate la scorza dei mandarini e fatela dorare. A questo punto spremete tutti gli agrumi, colate il succo e mettetelo da parte. Versate in una ciotola la farina, unite il lievito, la vanillina, la cannella, i chiodi di garofano e mescolate.
  • Unite, alternando, il succo degli agrumi, l'anice, il vino e impastate fino ad ottenere un panetto. A questo punto mettete l'impasto sulla spianatoia e impastate a lungo fino a quando la pasta non risulterà liscia e omogenea.
  • Ora tagliate un pezzo di pasta e formate un cordoncino da cui ricaverete dei piccoli gnocchetti, con l'aiuto del dito e di una grattugina ricavate un incavo su ogni gnocchetto.
  • Quando avrete finito tutta la pasta, potrete iniziare a friggere. A questo punto fateli raffreddare. Ora dovrete guarnirli.
  • Versate in una pentola il miele e due cucchiai di zucchero, portate a bollore, versate gli gnocchetti e mescolate bene. A questo punto con l'aiuto di un mestolo impiattateli e decorateli con i pinoli, le scagliette di cioccolato e gli anisini colorati.


Domande:




Commenti dei membri:

Miriam, 18/12/2021

La ricetta è ottima e richiama molto i veri purceddruzzi,ma l'olio d'oliva dove abbiamo dorato le bucce di mandarino si dovrebbe versare nell'impasto ma non viene detto. Bisogna correggere la ricetta. Per il resto complimenti

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
01/01/2012

Ottima spiegazione !

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! 6 irresistibili ricette a base di patate per rendere ancora più speciale il vostro pranzo di Natale! Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Alimentazione vegetale: quali sono i 5 macro trend per il 2025? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace? Digiuno intermittente durante le feste: pericoloso o davvero efficace?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota