Petitchef

Risotto al Salmone e Vodka

Portata principale
2 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sbucciate e affettate la cipolla molto sottile. Lasciatela soffriggere in una grossa padella dai bordi alti con una noce di burro, aggiungete il riso e lasciate tostare 2 minuti. Bagnate con la vodka e lasciate evaporare a fiamma alta.
  • Quando i vapori dell'alcol saranno evaporati cominciate a bagnare il riso con il brodo caldo, aggiungete un mestolo ogni volta che si asciuga finchè arriva a cottura.
  • Tagliate a pezzetti il salmone e la noce di burro rimasta. Spegnete la fiamma sotto la padella del riso e cospargete con il burro a fiocchetti e il salmone. Mescolate bene e poi lasciate riposare per un paio di minuti coprendo con un panno il risotto. Servite con un pochino di prezzeomolo tritato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota