Petitchef

Spaghetti al forno con asparagi e zucchine

Un piatto molto buono ed una ricetta molto facile a preparare.

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Bollite i spaghetti in una pentola con che abbonda acqua salato, scolate molto al dente e condite con 4 cucchiai d'olio per evitare che appiccichino e teniate alla divergenza.
  • Lavare gli zucchini e gli asparagi, tagliare gli zucchini a rondelle e gli asparagi a tocchetti. Pulite i fiori di zucca e tagliate ad un striglioline eliminando il gambo ed il pistillo.
  • Togliete la crosta e tagliare a dadinil'asiago. Rosolare la ventresca in una stufa anticollante senza condimento, e trasferite in una ciotola.
  • Rosolare gli zucchini e gli asparagi nella stessa padella aggiungendo 2 cucchiai d'olio, per 6 minuti a fuoco vivo, e sistemare di sale e di pepe.
  • Collegate la ventresca, bagnare con il vino bianco e farli svenire. Sbattere le uova in una ciotola, con la crema, il parmigiano, il prezzemolo, 1 pizzico di sale e di pepe.
  • In una ciotola grande jetéer i spaghetti, condite con le verdure, lo asiago, i fiori di zucca ed aggiungete il miscuglio di uova.
  • Mescolare bene delicatamente le paste con il condimento, e trasferire la preparazione in un piatto a forno leggermente imburrato. Continur la cottura in forno già caldo a 180°C per 10 a 12 dei minuti. Sfornare il piatto a forno, lasciate raffreddarla per sembra di minuti prima di servirla.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota