Petitchef

Spaghetti al forno con asparagi e zucchine

Un piatto molto buono ed una ricetta molto facile a preparare.

Portata principale
4 porzioni
25 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Bollite i spaghetti in una pentola con che abbonda acqua salato, scolate molto al dente e condite con 4 cucchiai d'olio per evitare che appiccichino e teniate alla divergenza.
  • Lavare gli zucchini e gli asparagi, tagliare gli zucchini a rondelle e gli asparagi a tocchetti. Pulite i fiori di zucca e tagliate ad un striglioline eliminando il gambo ed il pistillo.
  • Togliete la crosta e tagliare a dadinil'asiago. Rosolare la ventresca in una stufa anticollante senza condimento, e trasferite in una ciotola.
  • Rosolare gli zucchini e gli asparagi nella stessa padella aggiungendo 2 cucchiai d'olio, per 6 minuti a fuoco vivo, e sistemare di sale e di pepe.
  • Collegate la ventresca, bagnare con il vino bianco e farli svenire. Sbattere le uova in una ciotola, con la crema, il parmigiano, il prezzemolo, 1 pizzico di sale e di pepe.
  • In una ciotola grande jetéer i spaghetti, condite con le verdure, lo asiago, i fiori di zucca ed aggiungete il miscuglio di uova.
  • Mescolare bene delicatamente le paste con il condimento, e trasferire la preparazione in un piatto a forno leggermente imburrato. Continur la cottura in forno già caldo a 180°C per 10 a 12 dei minuti. Sfornare il piatto a forno, lasciate raffreddarla per sembra di minuti prima di servirla.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Spaghetti di zucchine ai funghi con tartufo nero
Spaghetti di zucchine ai funghi con tartufo nero
1 porzioni
25 min
facile
4.5 / 5
Ricetta Spaghetti con caprino e limone
Spaghetti con caprino e limone
8 porzioni
45 min
facile
5 / 5
Ricetta Spaghetti con crema di avocado
Spaghetti con crema di avocado
2 porzioni
20 min
facile
4.4 / 5
Ricetta Spaghetti vongole e olive
Spaghetti vongole e olive
4 porzioni
40 min
facile

Articoli correlati

Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Asparagi: 3 varietà da utilizzare per le nostre ricette Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota