Petitchef

Spaghetti con Baccalà a Ghiotta alla Siciliana

Ciao a tutti, oggi vi propongo un classico piatto siciliano, Spaghetti con Baccalà a Ghiotta alla Siciliana, può essere un piatto unico unendo le patate, se invece volete condire la pasta con il condimento basta togliere le patate ed avrete un primo e un secondo piatto buonissimo.

Portata principale
4 porzioni
15 min
1 ora
facile

Ingredienti

4
Costo stimato: 9.1 (2.27€/Porzioni)

Preparazione

  • Tappa 1 - Spaghetti con Baccalà a Ghiotta alla Siciliana
    Iniziate con il mettere i Capperi medi della Cooperativa dei produttori di Capperi di Pantelleria in una ciotola, sciacquate e lasciate nel contenitore a dissalare.
  • Nel frattempo, pulite la cipolla e tagliatela a fettina, mettetela in una casseruola insieme ai pinoli, l’uvetta, le olive, i capperi dissalati e un filo d’olio.
  • Rosolate il tutto per qualche minuto, adagiate il baccalà tagliato a pezzi e fatelo rosolare per 2 minuti, infine aggiungete il concentrato di pomodoro, amalgamate tutto e unite l’acqua fino a coprire il baccalà, aggiungete un pizzico di pepe e lasciate cuocere per almeno 30 minuti a fuoco medio.
  • A questo punto quando il sughetto si sarà ristretto un po’, lessate gli spaghetti, trasferite il baccalà con un po’ di condimento in un piatto da portata e con il restante condimento condite gli spaghetti, unite del prezzemolo tritato e servite.
  • Grazie al gusto speciale di questi Capperi medi della Cooperativa dei produttori di Capperi di Pantelleria i vostri Spaghetti con Baccalà a Ghiotta alla Siciliana sono serviti!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Ricette con il baccalà, le migliori idee selezionate per voi! Ricette con il baccalà, le migliori idee selezionate per voi! Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette Noodles che passione: scopri le nostre migliori ricette

Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota