Petitchef

Spaghetti con zafferano, prosciutto e zucchine

Un gustoso primo piatto, velocissimo da preparare. Si tratta di spaghetti con salsa di panna, zucchine, prosciutto cotto ed una spolverata finale di zafferano e parmigiano. Provateli subito!

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Si trita lo scalogno, si fa rosolare in padella con il burro.
  • Si spuntano le zucchine, si lavano e asciugano e si tagliano a rondelle. Si uniscono allo scalogno e si aggiusta di sale e di pepe.
  • Si lasciano cuocere le zucchine per qualche minuto, si aggiunge il prosciutto cotto tagliato a listarelle e si fa insaporire.
  • Si unisce la panna, si mescola per qualche minuto e si spegne.
  • Si lessa la pasta in acqua salata e si scola abbastanza al dente; si fa saltare in padella con la salsa appena preparata. Si profuma con lo zafferano e si spolverizza con una bella manciata di parmigiano grattugiato. Si mescola bene e si serve.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Ricette con lo zafferano: 15 portate per deliziare vista e gusto Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori! Gustosi primi piatti da preparare con gli spaghetti. Ecco i migliori!

Ultimi articoli

Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Diete vegetariane e vegane: sono davvero sicure per il vostro corpo e il vostro benessere? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Come faccio a sapere se sono intollerante al lattosio? Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito Basta con gli spuntini! Ecco alcuni consigli pratici per controllare l'appetito

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota