Petitchef

Tagliatelle verdi con salmone e aneto

Una ricetta semplice e deiziosa

Portata principale
2 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Dunque, mentre mettete l'acqua a bollire per far cuocere le tagliatelle, in una padella ampia fate sciogliere un pò di burro salato con un'abbondante grattuggiata di scorzetta di limone e una macinata di pepe fresco.
  • Tagliate il salmone affumicato a listarelle e tenetelo da parte. Tuffate per un minuto le tagliatelle in acqua e scolatele subito, passatele poi nella padella con il condimento.
  • Fate amalgamare e, se serve, aggiungete un goccio di panna fresca o, se vi piace, un paio di cucchiai di yogurt bianco Infine unite il salmone e spadellate solo un secondo.
  • Impiattate e guarnite con aneto fresco e un'ulteriore grattuggiata di scorzetta di limone.Il risultato è molto meglio della mia descrizione e più veloce della battitura della ricetta.


Foto

Tagliatelle verdi con salmone e aneto
Tagliatelle verdi con salmone e aneto - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

lagunare, 24/03/2015

Ok

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 18 ricette facili da preparare con il salmone affumicato 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale

Ultimi articoli

Non spegnere MAI un incendio da grasso così! L'errore che ti mette in pericolo! Non spegnere MAI un incendio da grasso così! L'errore che ti mette in pericolo! Attenzione alla Moka! Scopri i rischi che nessuno ti dice e come evitare un'esplosione in cucina Attenzione alla Moka! Scopri i rischi che nessuno ti dice e come evitare un'esplosione in cucina Ramadan 2025: le chiavi per un mese di digiuno di successo senza fatica Ramadan 2025: le chiavi per un mese di digiuno di successo senza fatica

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Cosa mangi di solito a cena?
Vota