Petitchef

UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA

Un trionfo di bellezza e profumo questa pasta al forno.

Portata principale
4 porzioni
30 min
25 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • In una casseruola fai rosolare il burro con il porro, unisci gli asparagi ed un goccio d'acqua fai cuocere per 5 minuti aggiungi anche le zucchine; continua la cottura delle verdure, devono risultare morbide.
  • Unisci il prosciutto tagliato, fai insaporire con sale e pepe. Intanto cuoci gli scialattielli in abbondante acqua salata, una volta scolati condisci con il composto di verdure , la fontina tagliata a dadini, la besciamella e 3 cucchiai di parmigiano.
  • Rivesti il fondo e i bordi di una teglia con la pasta brisée con la sua carta da forno, rovescia gli scialatielli spolverizza con 1 cucchiai di parmigiano un pò di pepe e decora con la pasta brisée avanzata , spennella con un pò di latte la pasta ed inforna a 170° per 25 minuti, negli ultimi 3 se è necessario fai gratinare.


Foto

UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA
UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA - foto 2
UNA CROCCANTE PASTA GRATINATA - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

08/02/2012

Mmmm deliciozo !

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Attenzione: il cibo croccante può creare dipendenza! la scienza spiega perché ci fa impazzire Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate! La pasta fredda che preparerai tutta l'estate!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota