Gallette a forma di renna, la ricetta sfiziosa per natale
Gallette a forma di Renna, la ricetta sfiziosa per Natale
Queste sfiziose gallette a forma di Renna sono perfette per colazione o merenda durante il periodo Natalizio. Divertitevi a prepararle con i più piccoli, la ricetta non prevede cottura ed è davvero semplicissima. Non dimenticate di consultare il nostro tutorial video a fondo pagina!
Mettete 3 quadratini di cioccolato da parte. Sciogliete il resto al microonde oppure a bagnomaria. Quindi aggiungete i corn flakes e mescolate.
Adesso prendete un coppa pasta rotondo e utilizzatelo per realizzare le gallette con la preparazione (schiacciate bene il composto affinché le gallette vengono piatte). Quindi mettete in frigorifero per 1 ora.
Passato questo tempo, sciogliete i 3 quadratini di cioccolato e inzuppaci la base dei mini bretzel. Adagiatene due sulla parte superiore di ogni galletta per formare le corna delle renne.
Adesso bagnate un lato (piatto) degli smarties blu nel cioccolato fuso ed incollatene due sotto i mini bretzel per formare gli occhi delle renne.
Infine bagnate un lato (piatto) degli smarties rossi ed incollatene uno per ogni galletta in modo da realizzare il naso delle renne. Quando saranno tutte pronte, mettetele in frigorifero per 10 minuti.
Le gallette a forma di Renna sono pronte per essere mangiate. Buon Natale a Tutti!