Petitchef

Anima nera

Stuzzicherie
4 porzioni
25 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Frantumare grossolanamente i tronchetti di liquirizia, metterli in una pentola con l'acqua e farli sciogliere, mescolando, su fuoco basso, aggiungendo quasi alla fine lo zucchero. Lasciar raffreddare.
  • Quando lo sciroppo di zucchero e liquirizia è ormai freddo aggiungere l'alcool, filtrare e versare nelle bottiglie. Lasciar riposare un paio di settimane, agitando di tanto in tanto le bottiglie, ma volendo si può bere anche subito.


Foto

Anima nera
Anima nera - foto 2
Anima nera - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 


Articoli correlati

Come evitare che la frutta diventi nera? Scoprite il trucco poco conosciuto! Come evitare che la frutta diventi nera? Scoprite il trucco poco conosciuto! Ritorna in libreria Ricette per il corpo e per l’anima di Hildegard von Bingen Ritorna in libreria "Ricette per il corpo e per l’anima" di Hildegard von Bingen

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?


Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota