Mettere nel boccale philadelphia, burro e farina: 8 sec. vel. 7 e mettere l'impasto in frigo per una notte avvolgendo la palla ottenuta nella carta forno un pò infarinata.
Preso l'impasto quello fatto a mano, tagliato a pezzi e messo nel bimby pochi secondi a vel. 7 e l'impasto è stato pronto da lavorare. Quello già preparato con il bimby, invece, preso dal frigo e lavorato direttamente senza rimetterlo nel bimby.
Tagliato in 2 l'impasto, lasciandone la metà ancora in frigo a causa del molto caldo, preso la carta forno, stesa sul tavolo, infarinata ed iniziato a stendere l'impasto preparando i cornetti di cui alcuni sono stati farciti con ricotta e salame tritato, con ricotta e prosciutto cotto e poi cotti, altri sono stati preparati vuoti, e farciti dopo la cottura con mousse di mortadella, mousse veloce di tonno, battuto di olive e carciofini.
Dopo aver steso l'impasto sottile per i vuoti e leggermente più spesso per quelli ripieni Ecco i passaggi per preparare i cornetti.
Infornarli per circa 20 min. a 200°, purtroppo la gradazione del forno varia a seconda del tipo. C'è qualcuno come Lory l'autrice della ricetta tradizionale che consiglia 230°, perchè più alta la temperatura più sfogliarta è la pasta, seguendo le sue indicazioni i croissant purtroppo si sono bruciacchiati e poi sperimentando, ho trovato la giusta temperatura con il mio forno Ecco i cornetti pronti.