Petitchef

Menù della vigilia: antipasto!

Stuzzicherie
10 porzioni
30 min
20 min
facile
216 Kcal

Ingredienti

10

Preparazione

  • Stendere la pasta sfoglia aggiungendo pochissima farina. Con uno stampo fare tanti cerchi. Nella metà dei cerchi fare dei tondi più piccoli come per formare delle ciambelline. Prendere un cerchio intero, spennellare i bordi con un pò di latte e posarci sopra una delle ciambelline.
  • Ripetere il procedimento con tutti i tondi.Disporre le tartine su una teglia foderata con carta da forno e spennellarle con del latte. Una volta composte tutte le tartine cuocerle in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
  • Nel frattempo frullare il tonno ed unirlo con la maionese. Quando le tartine saranno quasi fredde, con l'aiuto di un coltello, tagliare via il centro cercando però di non bucarle. Riempirle con l'aiuto di un cucchiaino con il composto di tonno e maionese. Per guarnire utilizzare delle olive tagliate a metà.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 216Kcal
  • Carboidrati: 12.8g
  • Lipidi: 11.3g
  • Grassi saturi: 1.2g
  • Proteine: 15.1g
  • Fibre: 0.6g
  • Zucchero: 0.5g
  • ProPoints: 6
  • SmartPoints: 5
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (72g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza frutta a guscio


Foto

Menù della vigilia: antipasto!
Menù della vigilia: antipasto! - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ricettario: i migliori primi di pesce per la Vigilia di Natale. Ricettario: i migliori primi di pesce per la Vigilia di Natale. Pesce che passione! 9 menu pronti per la Vigilia di Natale Pesce che passione! 9 menu pronti per la Vigilia di Natale Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce! Antipasti per la vigilia di Natale. Idee e ricette a base di pesce!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota