Cena leggera: 9 ricette gustose che proverai sicuramente!

È l'ora di cena, prepariamo qualcosa di leggero e gustoso per evitare problemi di digestione durante la notte. Ok, ma cosa?

Cosa mangiare per restare leggeri a cena?

Preferite del pesce bianco (come merluzzo o nasello), le uova, carne bianca (tacchino e pollo), le verdure di stagione ed i legumi (ricchi di proteine vegetali) che sono alimenti più leggeri ma allo stesso tempo nutrienti. In realtà è possibile mangiare anche un primo piatto a condizione che le porzioni non siano molto copiose (massimo 60gr di pasta a persona) e privilegiando un condimento poco grasso.

Leggi anche:

Ricette dietetiche veloci: 9 idee per mangiare piatti leggeri senza rinunciare al gustoRicette dietetiche veloci: 9 idee per mangiare piatti leggeri senza rinunciare al gusto

Mangiare piatti leggeri e gustosi si può e in questo ricettario vi diamo la prova di quante siano le opzioni da potere portare in tavola.


Inoltre prendete come buona abitudine di non arrivare troppo affamati all'orario di cena ma, soprattutto, cercate di non mangiare troppo tardi: almeno 3 ore prima di andare a letto per permettere all'organismo di digerire completamente il pasto. Qui abbiamo scelto per voi una serie di ricette leggere adatte per una cena gustosa, non vi resta che scoprirle tutte e provarle a casa!