Per le sbrisolone mini: Impastare tutti gli ingredienti, lasciare un'ora in frigo e poi sbriciolarlo dentro gli stampini per muffins (imburrati o di silicone) formando uno spessore di circa 1,5 cm (dovrebbero venirne 12), cospargerli con un po' di zucchero e cuocere in forno caldo a 180°C per 20-30 minuti.
Per la crema (per 4-6 porzioni): Montare il tuorlo con lo zucchero, unire il mascarpone e alla fine l'albume montato a neve, Sistemare nelle ciotoline alternando la pasta biscotto bagnata col caffè, conservare in frigo.
Lingue di gatto: Lavorare il burro fuso con lo zucchero, aggiungere la farina e gli albumi montati a neve. Riempire il sac a poche con una bocchetta liscia di circa mezzo cm di diametro e formare delle strisce sottili lunghe 15 cm su una placca da forno liscia, imburrata e infarinata. Cuocere in forno caldo a 200°C per 6 minuti circa (devono scurirsi i bordi ma non il centro). Spegnere il forno, lasciare la placca all'interno e lavorare rapidamente, sia perché scottano, sia perché le lingue di gatto si induriscono in fretta, aiutandosi con una palettina di legno prendere una striscia per volta e avvolgerla attorno al manico di un cucchiaio di legno, attenzione a non scottarsi le dita. Usando più cucchiai si procede meglio. Dopo pochi istanti sfilare i biscotti e continuare con il resto dell'impasto. Conservare in una scatola di latta.
Per le zollette:
inumidire dello zucchero bianco e, separatamente, dello zucchero di canna e premerlo bene dentro stampini di silicone per cioccolatini, lasciare asciugare in forno tiepido e sformare delicatamente.