Sciogliere il lievito nel latte tiepido. Mescolare farina, zucchero e poi aggiungere l'olio, le uova..una alla volta, mescolando sempre. Aggiungere il lievito sciolto nel latte e amalgamare bene il tutto.
Se il composto è appiccicoso, aggiungere un altro pò di farina, ma senza esagerare. Formare una palla e farla lievitare per 2 ore. Dev'essere raddoppiato di voume. Prendetela e stendetela. Formate dei triangoli pittosto allungati e sulla base mettete la farcitura scelta.
Arrotolate e fate lievitare per un'altra oretta emmezza, finchè non li vedete gonfi. Potete anche farli lievitare tutta la notte ed infornarli la mattina per colazione.
Spennellate con il tuorlo diluito con poco latte e un cucchiaio di miele e se volete decorate con granella di zucchero. Infornate a 180 gradi per 15-20 minuti circa. Sfornate, lasciate raffreddare e gustate.
Buonissimi! ho fatto alcune modifiche: Meno zucchero 70g Al posto del olio 60 ml burro fuso Il ripieno- 5 mele grattugiate, condite con un cucchiaio di zucchero e la vanillina Erano di una delizia
Commenti dei membri:
Pessimi!
Buonissimi!
ho fatto alcune modifiche:
Meno zucchero 70g
Al posto del olio 60 ml burro fuso
Il ripieno- 5 mele grattugiate, condite con un cucchiaio di zucchero e la vanillina
Erano di una delizia
Buonissimaaa...!!!!!!!!
Buoni
Buonisssssssssime
E' un'ottima ricetta