In una ciotola mescoliamo velocemente il burro freddo tagliato a dadini, con lo zucchero e le uova fino ad ottenere un composto omogeneo; uniamo quindi la farina ed il lievito e lavoriamo bene prima con una forchetta poi con le mani finchè la farina non è completamente incorporata ed il composto non è elastico ed uniforme. Lasciamo riposare l'impasto in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo stendiamo la nostra pasta con un matterello tra due fogli di carta da forno con la stessa foderiamo una teglia rivestita di carta da forno creando quindi base e bordi.
Ricopriamo poi la pasta con un foglio di carta da forno e riempiamo lo stampo con faglioli secchi. Inforniamo a 180° per 15 minuti, poi togliamo i faglioli e la carta e rimettiano in forno per altri 15° minuti.
Sforniamo e facciamo raffreddare. Nel frattempo prepariamo il lemon curd : laviamo i limoni, grattugiamo la loro buccia e strizziamoli per ottenere il succo. Diluiamo la fecola nel succo.
Mettiamo una ciotola a bagno maria dentro la quale faremo sciogliere il burro con lo zucchero. Intanto sbattiamo le uova con le fruste elettriche e uniamole al composto di burro e zucchero, insieme alla scorza del limone, il succo dove abbiamo sciolto la maizena.
Mescoliamo quindi il tutto in modo costante per una decina di minuti o comunque fino a quando la crema si sarà addensata. una volta pronta la facciamo raffreddare e poi la spalmiamo sulla base della crostata.
Decoriam oquindi la superficie con fettine di lime e foglioline di menta che copi andremo a ricoprire con della gelatina per mantenere il dolce lucido.