Si mischia il semolino, lo yogurt, il sale e il lievito. Si stende su una teglia imburrata e cosparsa di pangrattato, avendo cura di livellare il composto e si inforna in forno già caldo a 200° per 20 minuti.
Nel frattempo, si mette in un tegamino, un bicchiere d'acqua, il succo del limone e lo zucchero. Si fa bollire 3 minuti per creare uno sciroppo. Poi, togliendolo dal fuoco si aggiunge il burro a pezzetti e lo si fa sciogliere. Una volta sfornato il dolcetto, lo si taglia a piccoli tranci, si irrora di sciroppo e si rimettono in forno per 7/8 minuti.
Allora, innanzitutto, metterei un pò di zucchero anche nell'impasto, magari utilizzando sempre 100 grammi ma suddividendo la quantità tra l'impasto e lo sciroppo. Inoltre, altro consiglio: per i miei gusti, poco più di 10 minuti di cottura reputo siano più che sufficenti: tenuto 20 minuti ma è risultato troppo duro.
Completato con dello zucchero a velo al gusto cocco e devo dire che lega molto bene con l'aroma del limone, ma potete tranquillamente usare lo zucchero a velo normale.