Una ricetta rapida e tipicamente francese. Le galettes di grano saraceno possono essere farcite con gli ingredienti che più ci piacciono. Potete provare la galette bretonne complète oppure la nostra galette all'italiana con pancetta arrotola, pesto e mozzarella. Preparate le galettes francesi in anticipo, saranno perfette per una cena veloce e sfiziosa!
Mettete la farina in una ciotola, aggiungete il sale grosso e mezzo litro d'acqua. Mescolate per bene e una volta ottenuto un composto omogeneo aggiungete l'altro mezzo litro d'acqua
Chiudete la ciotola con la pellicola e lasciate riposare almeno 2 ore in frigorifero (l'ideale sarebbe far riposare l'impasto una notte intera).
Adesso riscaldate una padella antiaderente e una volta calda imburratela. Versate un po' di impasto facendo attenzione che ricopra tutta la superficie della padella. Quando la pasta inizia a prendere colore giratela e fate cuocere l'altro lato. Poi ripetete l'operazione fino ad esaurire l'impasto. Le galettes bretoni al grano saraceno sono pronte!
Ho provato a farle , riposato l'impasto tutta la notte ma durante la cottura si sono rotte , le ho mangiate lo stesso ma non capisco come mai , di solito facevo le crepes e mi riescono benissimo , ma le galettes proprio no
Ciao Paola, davvero molto strano. Prova a mettere più impasto nella padella oppure prova con un'altra padella, ricordati di usarne una antiaderente :-)
Ciao Franci, potrebbe dipendere dalla farina di grano saraceno che hai utilizzato. La prossima volta ti consigliamo di farle riposare in frigo una notte intera. Facci sapere! ;-)
Ciao Paola, davvero molto strano.
Prova a mettere più impasto nella padella oppure prova con un'altra padella, ricordati di usarne una antiaderente :-)