Petitchef

I "MUSTAZZOLI" o Mostaccioli Siciliani

Altro
4 porzioni
50 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Per il ripieno:

Preparazione

  • La prima fase consiste nel tostare per alcuni minuti la frutta secca,poi tritarla al mixer per ridurla in granella. Fatto questo si prepara il "Pastazzo" versando il vino cotto all'interno di una pentola, aggiungendo il semolino, la cannella, la buccia di agrumi grattuggiata.
  • Una volta amalgamato il tutto si porta sul fuoco e si procede alla stregua di una classica crema pasticcera,stando molto attenti ad evitare la formazione di grumi. Fatto freddare il composto, si aggiunge la frutta secca, alla fine del processo il "Pastazzo" dovrebbe presentarsi più o meno in questo modo.
  • Tutto l'Iter richiede circa 20 minuti,noi ovviamente abbiamo impiegato circa due ore. Il giorno successivo si procede alla preparazione dell'impasto.Il metodo è quello classico : Si Dispone la farina a "Munzeddu" si scava con le mani la fontana e vi si inseriscono gli ingredienti, nell'ordine uova,burro,vanillina,zucchero,ammoniaca.


Foto

I MUSTAZZOLI o Mostaccioli Siciliani
I MUSTAZZOLI o Mostaccioli Siciliani - foto 2

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota