Preparare il nostro impasto amalgamando tutti gli ingredienti, fino ad avere una bella palla lavorata e lasciare riposare fino al raddoppio. Dopo la lievitazione dividere il nostro impasto di 800 grammi circa in 8 pezzi da 100 grammi circa. Fare delle palline e lasciare riposare coperte per 15 minuti.
Dopo il riposo stendere con il mattarello ogni pallina creando dei dischi, la misura non è importante devono essere più o meno simili, si devono spenellare con il burro fuso freddo e poi impilarli uno sopra l'altro.
Una volta steso tutte le palline e creata la torretta dobbiamo girarla e poi iniziare a stenderla fino ad un diametro di circa 25 cm. A questo punto dobbiamo girarla ancora e stenderla ulteriormente in un disco di circa 50-60 cm il mio era di 55 cm circal'impasto si lavora benissimo, non si deve aggiungere farina, al limite spennellarlo ancora con del burroalla fine si devono vedere ancora i vari strati dell'impasto.
Adesso il nostro impasto è pronto per essere diviso in triangoli, io ne ho ricavati 16 pezzi; piegare verso l'interno i due angoli della base e poi incominciare ad arrotolare il nostro panesi devono ottenere dei panini così.
Che poi si possono spennellare con latte o tuorlo, metterli ben distanziati su una placca, coprirli e farli lievitareper almeno 2 ore per lievito di birra e 3-4 per lievito liquido. A lievitazione avvenuta si cuociono a 200° fino a doratura.
Commenti dei membri:
Ottima...
Ottimi e belli a vedersi