Petitchef

Le frappe alternative (al forno e senza alcol)

Altro
2 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Sul tavolo, fate la fontana con la farina mescolata al lievito e rompete al suo interno l'uovo: aggiungete la margarina tagliata a cubetti sottili, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone: lavorate con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungendo solo il latte necessario per aiutare il tutto ad amalgamarsi per bene.
  • Create un impasto compatto, non troppo duro e lasicate riposare per almeno mezz'ora, in modo che il lievito possa agire.
  • A questo punto, con l'aiuto di un mattarello stendete una sfoglia molto sottile e tagiatela in rettangoli con l'aiuto di un coltello o melgio, una rotella da pasta.
  • In questa fase, vi servita' usare ancora un po' di farina perche' la pasta non si atatcchi alla spianatoia: usatene abbastanza per evitare l'effetto appiccicoso, ma cercate di non esagerare o le frappe una volta cotte avranno una patina farinosa che le puo' rendere un po' secche.
  • Adagiate le frappe su di un foglio di carta da forno e mettetele in forno caldo (180 gradi) per circa 20 minuti. Cospargete di zucchero a velo e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Forno scintillante senza sostanze chimiche: 3 rimedi naturali da provare subito! Bottiglia aperta? Ecco come conservarla al meglio e più a lungo! Bottiglia aperta? Ecco come conservarla al meglio e più a lungo! Pericolo in vista: cosa succede quando mescoli alcol e farmaci? Pericolo in vista: cosa succede quando mescoli alcol e farmaci?

Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota