Nel barattolo bisogna mettere acqua e farina quanto bastano per creare una pastella. Messo meno della metà, della capienza del barattolo, di acqua e 2 cucchiai di farina integrale.
Dopo di che va coperto il barattolo con la garza e fermato con l'elastico.In questo modo abbiamo creato la trappola. .Riporlo in posto caldo. Dopo le prime 48 ore ottenuto il risultato. Quindi ho aggiunto e mescolato circa 1 cucchiaio di farina.
Dopo altre 48 ore ottenuto questo risultato. Sono sempre presenti gli "alveoli della lievitazione". Aggiunto un'altro cucchiaio di farina lo mescolato e lasciato sempre in posto caldo.
Passate altre 48 ore ottenuto questo risultato al quale aggiunto e mescolato un'altro cucchiaio di farina integrale.
Trascorse altre 48 ore si nota come cresce il "lievito"ho ottenuto questo risultato.Ho aggiunto e mescolato un cucchiaio di farina...sempre integrale.
Trascorse le ultime 48 ore...siamo arrivati al 10° giorno.Così avremo una "pastella" che nel corso nel tempo è "lievitata"; quindi sono presenti molti alveoli.A questo punto: dobbiamo versare il contenuto del barattolo in un contenitore e aggiungere farina bianca,non più integrale,quanto basta per ottenere.
Dopo di che fatto il primo rinfresco.Quindi, pesato il panetto lievitato e impastato con la stessa quantità di farina e metà quantità di acqua. Dato che lui non spiega bene come comportarsi in quest' ultima fase. Prima di utilizzarlo ho eseguito due rinfreschi.
Commenti dei membri:
Caro gabriele devi dare le spiegazioni meglio con dosi xche non siamo tutti dei professionisti come te noi siamo principianti
Bonci e eccezionale,,,se non ci fosse bisognerebbe inventarlo,,,,
Non ci sono le dosi... spiegazioni pessime specialmente per i principianti
Molto chiaro,grazie