Sbucciare il cedro della parte gialla e tagliare sottilmente il frutto togliendo i semi. Mettere in una terrina capiente le fettine intervallate dallo zucchero e finire con lo stesso.
Mettere in frigo e lasciare tutta la notte, inserita all'incirca alle 5 del pomeriggio e cominciato a cuocere la mattina verso le 9. Si formerà tanto succo quasi da ricoprire le fette di cedro a filo.
Fate bollire per 15 minuti le bucce inserendole da acqua fredda, buttate l'acqua e rifatelo per altre 2 volte, poi scolate le bucce e lasciatele da parte, questo per togliere quasi totalmente l'amarognolo della buccia.
La mattina successiva, versate il succo e il frutto in una pentola d'acciaio, inserite anche le bucce e portate a bollore, lasciate bollire a fuoco medio 15 minuti, poi spostate dal fuoco e con il mestolo bucato prelevate il frutto e frullatelo tanto quanto preferite averlo fine, le marmellate le preferisco grossolane e quindi non frullo mai fino a renderle crema.
Dopo aver frullato rimettete sul fuoco nello sciroppo e lasciate bollire per altri 5 minuti. Ora potete invasare nei vasetti sterilizzati come vi ho già spiegato qui.
Non lasciate bollire di più di quel che vi indico, altrimenti quando la marmellata raffredderà diventerà troppo addensata.
Commenti dei membri:
Eccelente
Aimemi!!!!