Petitchef

Mon Chéri.

Altro
6 porzioni
10 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Fondere il cioccolato a bagno maria e temperarlo portandolo ad una temperatura tra i 27° e i 29° (giuro che il prossimo acquisto sarà il termometro!!)
  • Colarlo nello stampo e quindi eliminarne l'eccesso, lasciare solidificare e poi ripetere l'operazione altre 2 volte (o una a seconda dello spessore acquistato dal cioccolatino)
  • Colare le ciliegie e sistemarle in ogni cioccolatino quindi aggiungere mezzo cucchiaino di liquore
  • Stendere la glassa fondente e ritagliarne dei quadratini della stessa misura del cioccolatino, chiudere con la glassa le ciliegie con il liquore (la glassa farà sì che il liquore non esca dal cioccolatino)
  • Colare il cioccolato sopra a tutto a chiusura, se necessario fare raffreddare poi ripetere per evitare che rimangano buchi o fessure
  • Fare raffreddare completamente poi rimuovere i cioccolatini dallo stampo e servire


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione Perché si mangia il tronchetto di Natale? Scopri la storia di questa affascinante tradizione 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili 6 dolci al cocco da sogno per rendere le tue feste indimenticabili Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile! Preparare i Raffaello a casa non è mai stato così facile!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota