Petitchef

Mostarda di albicocche

Altro
8 porzioni
10 min
5 min
facile

Ingredienti

8

Preparazione

  • Scaldate in casseruola lo zucchero, con 500 gr di acqua (secondo me 400 gr sono sufficienti - ndr.) fino a 100° C , quindi unite le albicocche tagliate a spicchi. Cuocetele per 4 minuti, lasciate raffreddare, poi unite 6 gocce di olio essenziale di senape (7 se vi piace il sapore molto intenso - ndr.) Distribuite la mostarda in vasetti a chiusura ermetica. Conservate in frigo e consumate entro un mese
    Non sto a dirvi cos'è accompagnata da un buon Bitto o un Formaggio di fossa a media o alta stagionatura o comunque un formaggio dal sapore deciso . Provate: è dolce e al tempo stesso piccantina e decisa. Qui l'hanno mangiata a cucchiaiate, perfino mio marito e la nostra mitica Sere, in principio un po' scettica: ho dovuto promettergliene un barattolino!


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le albicocche: le migliori ricette scelte per voi! Dolci con le albicocche: le migliori ricette scelte per voi!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota