Mettete tutti gli ingredienti per il ripeno in una pentola a fuoco medio, lasciate solamente il sesamo e le mandorle tritate fuori, questi li aggiungerete all’ultimo.
Fate cuocere per un pò, mescolando molto spesso, appena vedete che acquista consistenza spengete, la dovete far freddare, dopo andrà rimpastata a mano.
Intanto preparate la pasta impastando tutti gli ingredienti sopra scritti, non occorre che la facciate lievitare o riposare, potete subito stenderla, utilizzando la nonna papera allo spessore più fino che potete.
Impastate a questo punto il ripieno, e formateci dei lunghi serpentelli del diamentro di circa 1 cm. Metteteli sopra la sfoglia di pasta ed arrotolatela in modo da avere un serpentello unico.
Tagliate a pezettini lunghi circa 10 cm la pasta, tagliate un’estremità facendo un taglietto al centro e inseriteci l’altra estremità in modo da chiudere un cerchio.
Mia nonna con mia mamma dopo li lavorano con dei piccoli coltellini apposta secondo la tradizione siciliana, sopra vengono cosparsi di palline di zucchero colorate, codette e altro.
Dopo di chè vengon cotti in forno a 180°C, non posso dirvi il tempo preciso, sicuramente lo notate dal colore, comunque intorno ai 15 minuti.