Sciogliere nell'acqua tiepida il lievito e poi l'impasto del giorno prima e impastare bene per sciogliere la pasta.
Unire gradatamente la farina e il sale, mescolare e lavorare bene l'impasto un po sulla spianatoia infarinata fino a quando l'impasto sarà bello liscio ed elastico.
Quindi fare una palla e metterlo in una ciotola unta di olio e coperta con pellicola leggermente oliata e lasciare lievitare al caldo un paio di ore o fino al raddoppio.
Rovesciare quindi l?impasto sulla spianatoia infarinata e formare una bella palla che metteremo sulla teglia del forno infarinata.
Coprire ancora con pellicola leggermente unta e lasciare lievitare al caldo circa un ora o fino a quando sarà quasi raddoppiato di dimensioni.
Togliere la pellicola e spolverare la superficie del pane con della semola e con un coltello affilato fare dei tagli ad per a distanza regolare e alla stessa profondità.
Lasciare riposare per 10 minuti e nel frattempo riscaldare il forno a 230°. Quando il forno è caldo spruzzare l'interno del forno con della acqua infornare
E cuocere il pane per circa 25-30 minuti o fino a doratura, cinque minuti prima del termine della cottura trasferire il pane sulla griglia del forno. Una volta cotto farlo raffreddare su una griglia.