Petitchef

Panettone con Mdp

Altro
4 porzioni
30 min
45 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Preso il cestello e messo in ordine: il latte, il malto, il sale, la farina e infine il lievito. Azionato il programma lievitazione per due volte, per un totale di 3 ore poi lasciato lievitare per altre 2 ore circa. L'impasto è arrivato a circa 3/4 della vaschetta.
  • Azionato il programma per pane dolce e iniziato aggiungendo la vanillina, la buccia di limone, 1/3 dello zucchero, fatto ammalgamare bene, poi un tuorlo, fatto ammalgamare bene e infine 1/3 del burro.
  • Ripetuto il procedimento fino a termine degli ingredienti. Al bip aggiunto anche le uvette, precedentemente ammollate in un po' di acqua calda.
  • A questo punto però accorta che i 300 grammi di farina indicati nella ricetta originale erano davvero pochi per il mio impasto, dunque aggiunto 100 grammi di farina, in modo da far assumere al mio impasto un aspetto elastico, corposo, sebbene un po' appiccicoso.
  • Fatto cuocere fino al termine del programma. Tirato fuori il cestello e inclinato, facendovi raffredare il panettone.


Foto

Panettone con Mdp
Panettone con Mdp - foto 2
Panettone con Mdp - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Vini da dessert: quali abbinare a pandoro e panettone? Vini da dessert: quali abbinare a pandoro e panettone? Creme per farcire il pandoro a Natale, le golose idee da provare subito! Creme per farcire il pandoro a Natale, le golose idee da provare subito!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota