Petitchef

Pasta frolla senza burro

Pasta frolla senza burro

Altro
4 porzioni
facile
613 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 0.97 (0.24€/Porzioni)

Preparazione

  • Per la buona riuscita di questa frolla devi stare molto attenta al fatto che l'olio si amalgami bene al resto degli altri ingredienti e per fare questo bisogna prima di tutto sbattere i tuorli con l'olio. Successivamente aggiungi lo zucchero poco alla volta sempre mescolando. A questo punto unisci la farina, il lievito, il pizzico di sale, la vanillina e lavora bene gli ingredienti con la punta delle dita. Per ultimo aggiungi gli albumi leggermente sbattuti e, dopo aver ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, avvolgi la pasta nella pellicola trasparente e riponila in frigo per 30 minuti. Per il resto segui in tutto e per tutto la ricetta della frolla classica, così come le differenti modalità di farcitura.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 613Kcal
  • Carboidrati: 81g
  • Lipidi: 26.3g
  • Grassi saturi: 3.5g
  • Proteine: 11g
  • Fibre: 3.1g
  • Zucchero: 30g
  • ProPoints: 17
  • SmartPoints: 22
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (138g)
Vegetariano
Senza lattosio
Senza frutta a guscio


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle! Pasta brisée VS pasta sfoglia: scoprite quando e come usarle!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota