Iniziate col pensare a come fare la vostra casa. Fate uno schizzo su un foglio di carta e ritagliatene il modello.
Stendete l’impasto su una spianatoia infarinata o su carta da forno e con l’aiuto dei modelli ritagliate le varie parti della casa.
Alzate delicatamente l’impasto in eccesso e appoggiate la forma sulla placca ricoperta da carta da forno. Infornate per cirka 5 minuti a 220°C. Lasciate che i biscotti o le forme si raffreddino.
Ricordate sempre che la teglia deve essere fredda quando appoggiate i pepparkakor altrimenti si creano delle brutte bollicine.
Preparate la glassa e prima di montare la casa decorate le varie parti. Lasciate che la glassa si rapprende, se volete velocizzare potete metterli nel frigorifero.
Per assemblare la casa usate sempre la glassa, se non volete mangiarla potete usare la colla. Assemblate i vari elementi della casa con l’aiuta di un sac à poche e ricordate di tenere fermo per qualche secondo le varie parti in modo che date il tempo alla glassa di asciugarsi. Una volta assemblata lasciate la casa riposare per almeno una mezz’ora.
Ora è rimasto soltanto la parte finale dove potete decorare la casa come volete. Come colla per i smarties potete sempre usare un po’ di glassa. Se volete potete aggiungere un po di cottone intorno per far ricreare la neve o appoggiare qualche omino creato con il pan di zenzero.
Commenti dei membri:
A me è piaciuta molto..provatela....cinzia