Mettere nell'impastatrice la farina,aggiungere il bicchiere d'acqua tiepida con dentro sciolti tre cucchiaini colmi di sale ed azionare l'impastatrice. Aggiungere il bicchiere di acqua tiepida con dentro sciolto il lievito di birra,continuando a lavorare l'impasto e infine aggiungere il bicchiere scarso di latte tiepido.
A questo punto aggiungere a filo i 400 ml di acqua tiepida e lavorare l'impasto ad altissima velocità per circa 10 minuti. Risulterà un impasto appiccicoso e morbidissimo. Ponetelo in un tegame grande ed alto.
Se necessario aggiungere un dito di acqua e lavorare la pasta con un cucchiaio di legno facendo movimenti dall'alto verso il basso. Per darvi un idea della consistenza : Coprire il tegame con il coperchio e lasciare riposare per 1 ora e mezzo. Ecco come appare dopo il riposo.
Mettere l'olio in un tegame su fuoco e quando è pronto con l'aiuto di due cucchiai ricavare delle palline dalla pasta e friggerle nell'olio bollente. Devono dorarsi da entrambi i lati quindi bisogna girarle e una volta dorate toglierle dall'olio e disporle in un tegame ricoperto da carta assorbente. Servire calde,quindi se le fate troppo prima passatele qualche minuto a riscaldare nel forno o nel microonde.