Petitchef

Pitoni fritti alla Messinese

Sono deliziosi e croccanti!

Altro
6 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Preparare la pasta:Sciogliere il lievito in acqua tipida con un pizzico di zucchero, formare sulal spianatia una fontana con la farina aggiungere il sale, il vino e a filo l acqua con il lievito impastando il tutto fino ad ottenere una pasta omogenea.
  • Preparare il ripieno:Lavare e tagliare la riccia e i podori a dadini. Lasciarle antrambe a scolare in grandi scolapasta cosi da perdere l acqua in eccesso.
  • Tagliare il formaggio a dadini.Lavare le alici sotto l'acqua corrente per eliminare il sale.
    Unire tutti gli ingredienti in un insalatiera salare e pepare abbondantemente.
  • Lasciare riposare per qualche minuto e eventualemente eliminare ancora l' acqua di vegetazione che si è depositata aiutandovi con uno scolapasta.
  • Stendere la pasta in dischi di circa 15 cm l' uno, facendo attenzione a non farli troppo sottili, farcire con un pò di composto e due pezzetti di alici, la pasta e chiudere in due il saccottino premendo con i rembi di una forchetta bagnata in acqua il margine.
  • Friggere a bagno d' olio o nella friggitrice senza cestello, pochi per volta fino a che la superficie non sarà ben dorata da entrambi i lati.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Ingrediente del mese di dicembre: il carciofo Fritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare! Fritti o al forno: impanati facili e veloci da preparare!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota