Circa 4-5 ore prima dell'infornata, mettere in una ciotola il pane ridotto a piccoli pezzi ed irrorarlo con il latte, di tanto in tanto rimescolare e frantumare i pezzi più grossi assicurandosi che il latte venga assorbito ed ammolli il pane.
A pane ammollato rendere omogeneo il tutto passandolo con uno spremi patate o un passino per pomodori o più semplicemente con le mani. Chiaro che con il spremi patate si avrà un prodotto fine e più omogeneo.
Con il panetto di burro passare abbondantemente l'interno di una teglia teflonata sufficientemente grande per accogliere l'impasto con un'altezza complessiva di almeno 3 cm.
Quindi gettare la farina assicurandosi che tutta la superficie risulti infarinata, ad operazione effettuata aggiungere la farina rimasta al pane nella ciotola con le uova, lo zucchero, l'uva passa , il lievito e un'abbondante grattugiata di scorza di limone.
Completare l'impasto e adagiarlo nella teglia pronta per il forno preriscaldato a 200-220°C e lasciarla cuocere per 40-50 minuti.