Petitchef

YUFKA: pizza turca

Altro
4 porzioni
30 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mescolate gli ingredienti e impastate per circa 190 minuti fino ad ottenere un impasto liscio e setoso, duttile.
  • Mettetelo a riposare in un contenitore a chiusura ermetica per circa 30 minuti. Dividetelo in tante piccole porzioni da 24 grammi circa e formate delle piccole palline che metterete nuovamente nel contenitore a chiusura ermetica.
  • Prendete la prima pallina e aiutandovi con pochissima farina, un piano di lavoro di legno e un matterello lungo, stendete la pasta come fosse sfoglia all'uovo ma procedete finchè sarà dello spessore di un velo.
  • Ammucchiate una sull'altro le pizze ricordandovi di infarinarle prima di sovrapporle. Scaldate bene una padella antiaderente e mettete per pochissimo la pizza a cuocere.
  • In un attimo diventerà quasi trasparente e si formeranno delle piccole bolle. Giratela e cuocete l'altra parte schiacciando leggermente le bolle che si formeranno.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Waffle pizza
Waffle pizza
4 porzioni
34 min
facile
3.5 / 5
Ricetta Pizza piadina express
Pizza piadina express
1 porzioni
20 min
facile
3.9 / 5
Ricetta Pizza dessert
Pizza dessert
10 porzioni
25 min
facile
4 / 5

Articoli correlati

Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Pizza fatta in casa: meglio forno statico o ventilato? Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Farina forte: proprietà, usi, come riconoscerla e ricette essenziali Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci! Mozzarella asciutta in un attimo: trucchi facili e veloci!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota