Una ricetta originale e deliziosa. Il sapore deciso del Camembert si sposa perfettamente con la dolcezza delle mele... da provare assolutamente!
Buonasera, posso non mettere le mele? È un frutto che non amo
Rispondere:In questo ricetta la dolcezza del frutto ammorbidisce il sapore intenso del formaggio. Ad ogni modo si può fare anche senza mele, certo! :-)
Posso preparare la sera prima il camembert e poi riscaldare?
Rispondere:Ciao, Sì. Puoi preparare il tutto la sera prima. :-) Poi non ti resta che spennellare con l'uovo ed infornare per 20 minuti a 190°.
Con che cosa posso sostituire il miele? se non microonde, cuocio le mele al vapore? o sul fornello, con pochissimo burro? grazie
Rispondere:Salve, Il miele è un elemento portante di questa ricetta, non può essere sostituito con un altro ingrediente. È essenziale per creare il contrasto con il camembert. Se proprio non è di suo gradimento può, al massimo. evitare di metterlo. Sicuramente le verrà un piatto diverso e più secco :-( Per quanto riguarda la cottura delle mele, visto che non ha il microonde, le consiglio di cuocerle al vapore. In questo modo avrà una consistenza più simile a quella data dalla cottura a microonde. Spero di esserle stato utile. Le auguro una buona giornata! :-)
Ma non rispondete mai alle domande?
Rispondere:Buongiorno, a quale domanda ti riferisci?
Salve, lla cottura nel micronda della mela?
Rispondere:Buongiorno, 1 minuto e mezzo al microonde e la mela sarà perfetta. Buona preparazione!
Voglio provare con le pere al posto delle mele....
Io al posto della mela e miele ho messo della salsa al tartufo..... È stato molto apprezzato
Potrebbe essere una buona idea, facci sapere come è venuta la ricetta! ;-)