Petitchef

CARPACCIO DI SALMONE CON BACCHE DI GOJI IN EMULSIONE DI WASABI

Dal rizoma della Wasabia japonica si ottiene una pasta verde dal sapore particolarmente piccante, usata nella cucina giapponese e conosciuta con lo stesso nome della pianta... wasabi appunto.
La pasta wasabi viene spesso usata per accompagnare pesce crudo, sushi e sashimi in particolare;nel sushi viene spalmata una piccola quantita' tra pesce e riso, nel sashimi si scioglie nella salsa di soia,nella quale viene intinto poi il pesce crudo.

Antipasto
2 porzioni
10 min
facile

Ingredienti

2

Preparazione

  • Per prima cosa mettere a bagno le bacche di Goji in acqua calda per 5-10 minuti in modo che si ammorbidiscano.
    Quindi scolarle e tamponarle con carta assorbente.
  • Preparare un'emulsione con qualche cucchiaio di olio, il succo di mezzo lime (la dose e' indicativa, potete metterne piu' o meno indipendentemente dal vostro gusto personale), pepe e una punta di pasta di Wasabi (andateci cauti, meglio metterne poco ed eventualmente aggiungerne in seguito); quindi mescolare energicamente andando a creare una sorta di salsina.
  • Quindi disporre sul piatto le fette di salmone affumicato, irrorarle con l'emulsione precedentemente preparata e cospargerle con le bacche.
    Decorare a piacere con bacche e wasabi...


Domande:




Commenti dei membri:

pipiola, 14/06/2013

Adoro il piccante ed il crudo!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Cosa sono e perché mangiare le bacche di Goji: ecco le loro proprietá e i loro benefici Cosa sono e perché mangiare le bacche di Goji: ecco le loro proprietá e i loro benefici Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo! Con questa ricetta il vostro salmone Gravlax sarà sempre un successo!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota