Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto
Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto
Oggi vi propongo un piatto semplicissimo, veloce e leggerissimo ! Perfetto per chi ama mangiare cibo sano senza rinunciare al gusto. Potete prepararlo sia per antipasto o come secondo piatto. Vediamo insieme come fare :-)
Per prima cosa prendete le zucchine e lavatele bene sotto l'acqua corrente. Ora, senza eliminare la buccia, tagliatele in lunghezza a fette nè sottili nè troppo spesse e salate leggermente.
Una volta tagliate tutte le zucchine prendete una piastra di ghisa, fatela scaldare prima un pò sul fuoco e poi quando è ben calda disponete le fette di zucchina e fatele cuocere a fuoco moderato, facendo attenzione a girarle di tanto in tanto. Man mano che le zucchine sono pronte disponetele su un piatto e lasciatele asciugare. Una volta che avrete grigliato e asciugato tutte le zucchine procedete col ripieno.
Per aiutarvi potete stendere la fettina di zucchina sul palmo della vostra mano e spalmare uno strato di robiola. Prendete ora le fettine di prosciutto cotto arrosto e tagliuzzatele in piccoli pezzetti che sistemerete sopra alla robiola. Una volta sistemato il prosciutto cotto arrotolate su se stessa la zucchina e fermatela con uno stuzzicadenti. Procedete alla stessa maniera fino a terminare tutti gli ingredienti e sistemate i vostri involtini su un bel piatto da portata. Se volete potete condirli con un filo d'olio, ma sono buonissimi anche senza :) Buon appetito e alla prossima ricetta :)
Commenti dei membri:
Buonissima<
Mi piace l'idea . La farò sicuramente
Buono
Buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!