Petitchef

Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto

Oggi vi propongo un piatto semplicissimo, veloce e leggerissimo ! Perfetto per chi ama mangiare cibo sano senza rinunciare al gusto. Potete prepararlo sia per antipasto o come secondo piatto. Vediamo insieme come fare :-)

Antipasto
12 porzioni
15 min
15 min
facile

Ingredienti

12

Preparazione

  • Per prima cosa prendete le zucchine e lavatele bene sotto l'acqua corrente. Ora, senza eliminare la buccia, tagliatele in lunghezza a fette nè sottili nè troppo spesse e salate leggermente.
  • Una volta tagliate tutte le zucchine prendete una piastra di ghisa, fatela scaldare prima un pò sul fuoco e poi quando è ben calda disponete le fette di zucchina e fatele cuocere a fuoco moderato, facendo attenzione a girarle di tanto in tanto. Man mano che le zucchine sono pronte disponetele su un piatto e lasciatele asciugare. Una volta che avrete grigliato e asciugato tutte le zucchine procedete col ripieno.
  • Per aiutarvi potete stendere la fettina di zucchina sul palmo della vostra mano e spalmare uno strato di robiola. Prendete ora le fettine di prosciutto cotto arrosto e tagliuzzatele in piccoli pezzetti che sistemerete sopra alla robiola. Una volta sistemato il prosciutto cotto arrotolate su se stessa la zucchina e fermatela con uno stuzzicadenti. Procedete alla stessa maniera fino a terminare tutti gli ingredienti e sistemate i vostri involtini su un bel piatto da portata. Se volete potete condirli con un filo d'olio, ma sono buonissimi anche senza :) Buon appetito e alla prossima ricetta :)


Foto

Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto
Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto - foto 2
Involtini di zucchine grigliate con robiola e prosciutto cotto arrosto - foto 3

Domande:




Commenti dei membri:

14/07/2015

Buonissima<

Ho cucinato questa ricetta (0) (0) Abuso
03/05/2014

Mi piace l'idea . La farò sicuramente

(1) (0) Abuso
patuscha
patuscha, 03/05/2014

Buono

(1) (0) Abuso
03/05/2014

Buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(1) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Cosa succede all'organismo quando mangiamo zenzero tutti i giorni? Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume Come conservare i limoni avanzati: i metodi per non sprecare questo fantastico agrume La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo! La ricetta ideale per gli amanti del formaggio da servire come aperitivo!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota