Tagliare le fette di pan carrè in quattro parti e metterle in forno a 80° su una griglia. Non le faccio tostare molto, basta che tolga l'umidità al pane.
Salmone : Prendere il pane e passare un velo di burro; sciaquare un cetriolino, tagliarlo a metà, tagliarlo longitudinalmente in 6/8 parti senza arrivare fino in fondo ed aprire leggermente i petali ottenuti.
Arrotolare intorno al cetriolino una fetta di salmone e posizionarla al centro della tartina.
Acciughe : Distendere un acciuga ed arrotolarla intorno ad un cappero. Posizionarla al centro della tartina e fare un giro perimetrale con la maionese.
Uova di lompo nere / rosse : Fare un giro perimetrale della tartina con la maionese ed all'interno, con un cucchiaino, distribuire le uova di lompo.
Code di gamberetti : Fare un giro perimetrale della tartina con la maionese ed all'interno, con un cucchiaino, distribuire le code di gamberetti, completare con una punta di maionese al centro.
Non abbiamo mai utilizzato la gelatina, sia per semplificare la preparazione, sia perchè non c'è mai stata la necessità di conservarle in quanto vengono preparate poco prima di essere consumate e non sono mai avanzate.