Tritare al coltello (o con la mezzaluna) i gamberi e l'aglio sbucciato (se no col robot si scalda), mettere quindi in una bull e far marinare con il brandy, il curry, la salsa di soia e una presa di sale fino
Aiutandosi con un coppa pasta (o con una tazza) tagliare dei dischi dalla pasta fillo, quindi sistemare al centro di un disco un cucchiaino di ripieno, posare sopra un altro disco e richiudere il raviolo pressando i bordi ai lati con delicatezza, magari portandoli verso l?altro (io ho provato varie forme come si può vedere nella foto).
Ripetere finché non si è finito il ripieno, dovrebbero venire circa 15 - 20 ravioli
Nel cestello di bambù per la cottura al vapore (quell?anghesu di legno dentro il wok che si vede nella foto) sistemare sui due ripiani delle foglie di radicchio ( o di cavolo), quindi sistemare sulle foglie i ravioli appena preparati, onde evitare che si attacchino tra di loro è meglio tenerli un po? distanziati.
Versare un dito d?acqua nel wok, sistemare come in foto il cestello di bambù contenti i ravioli, chiudere con il coperchio e far cuocere per circa dieci minuti.
Aiutandosi con due bacchette prendere delicatamente i ravioli e sistemarli al centro del piatto.
Per chi piace condire con un po? di salsa di soia.
Commenti dei membri:
È buono il ripieno ma impossibile chiudere i ravioli cin la pasta fillo è troppo delicata