Ricetta molto utile da fare come antipasto, stuzzichini che deliziano il palato. Vedrete che quando li mangerete non riuscirete a smettere. I vantaggi di questa ricetta sono che è veloce da fare, è semplice ed economica.
Come prima cosa, apriamo la confezione di pasta sfoglia, srotoliamola delicatamente e adagiamola su di un ripiano lasciandola intatta con la propria carta. Prendiamo uno stampino tondo, (bicchierino da caffè o altro) e, con la giusta forza iniziamo a fare i nostri stampi tondi, cercando di sfruttare al massimo la nostra pasta sfoglia perchè la possiamo utilizzare solamente una volta, e quella che avanza non la si può stendere nuovamente.
Fatti gli stampi, apriamo la confezione di wurstel ed iniziamo a tagliarli in maniera obliqua, come si vede nel video. Poi, prendiamo un uovo, lo versiamo in un piccolo recipiente e lo sbattiamo con un pennellino fino a quando non sarà comletamente emulsionato. Adesso possiamo prendere il nostro pennellino e, delicatamente, cospargiamo la superficie del nostro rustico con l’uovo. Fatto ciò, prendiamo i wurstel precedentemente tagliati, li adagiamo sulla superficie di ogni “tondino” e iniziamo a chiuderli partendo dal lato superiore del tondo, senza fare forza, altrimenti si rischia di rompere la sfoglia.
A questo punto, una volta chiusi i nostri rustici che avranno una forma più o meno rettangolare, riprendiamo il nostro pennellino ricoperto di uovo e cospargiamo tutta la parte superiore dei rustici (senza esagerare) in modo che una volta cotti prenderanno un colorito dorato.
Infine, dopo aver preriscaldato il forno a 180 C, li inforniamo e li cuociamo per circa 10/15 minuti (il tempo di cottura varia da forno a forno).