Il salmone è un pesce molto utilizzato nella nostra cucina perché gustoso e versatile. Si adatta infatti a tanti ingredienti, ma è anche consumato da solo e cotto in mille modi. Marinarlo è sicuramente una buona opzione per renderlo ancora più saporito. Con questa ricetta riuscirete a dare un gusto leggermente acidulo al salmone attraverso una marinatura con limoni e lime. Un antipasto facile e senza cottura per realizzare un piatto che abbellirà i vostri menu!
Tagliate il salmone a cubetti. Spremete i 2 limoni ed il lime. Sminuzzate il prezzemolo.
Mettete il tutto in una pirofila e aggiustate di sale e pepe. Mescolate per bene e coprite il contenitore con la pellicola quindi lasciate riposare in frigorifero per 1 ora.
Impiattate con dell'insalata, qualche fetta di limone, avocado e il salmone marinato è pronto!
*Per una maggiore sicurezza, utilizzate il salmone congelato o abbattuto
Posso conservare il salmone marinato? Vi consigliamo di consumare subito il piatto.
Posso congelare il salmone marinato? Vi sconsigliamo di congelare il piatto, soprattutto se il salmone era congelato prima di essere marinato.
Cosa uso per la marinatura del salmone se non ho il lime? Potete usare anche solo il limone.
Come so se un pesce è stato abbattuto? Vi raccomandiamo di chiedere al vostro pescivendolo di fiducia se il pesce è stato abbattuto correttamente. Per una maggiore sicurezza vi consigliamo di utilizzare pesce congelato che trovate in qualsiasi supermercato.
Ciao, se vuoi puoi aggiungere davvero un "filino" quando lo servi. Ti consigliamo di non esagerare con le quantità! :-)