Un piatto tipico della tradizione tedesca. Questa insalata di patate non viene insaporita con la maionese, ma con un condimento di cipolle, senape e aceto. Un contorno semplice che si accompagna bene ai piatti di carne.
Preparare una pentola. Mettere la patata nella pentola senza sbucciarla e riempire con dell'acqua. Avviare la cottura a fuoco alto e quando inizierà a bollire, abbassare la fiamma. Lessare la patata per cirva 20 minuti finché non si sarà ammorbidita. Togliere la patata dalla pentola con un mestolo forato e scolare l'acqua.
Preparare un canovaccio, un tagliere, un coltello da cucina e un recipiente. Avvolgere la patata con il canovaccio e sbucciare finché è ancora calda. Tagliare a mezza luna la patata in modo da ottenere fettine spesse 5 mm e metterle nel recipiente. Sbucciare la cipolla. Tagliare finemente la cipolla.
Preparare una pentola e una frusta. Versare l'aceto di vino bianco nella pentola, scaldare a fuoco medio e portare lentamente a ebollizione.
Aggiungere la senape e l'olio di semi e mescolare bene. Aggiungere sale, pepe e zucchero quanto basta, poi mescolare. Raggiunta l'ebollizione, aggiungere la cipolla, lasciarla cuocere un po' e poi spegnere il fuoco.
Versare il condimento caldo sopra le fette di patata disposte nel recipiente. Mescolare le fette di patata e il condimento. Lasciar insaporire per circa 20 minuti.
Cospargere di prezzemolo tritato e mescolare. Disporre sul piatto.
Commenti dei membri:
Domani le preparo
Buona lo fatta
Buonissime !! grazie
Oggi la preparo!!!!