Petitchef

Biscotti croccanti al burro

Dessert
4 porzioni
30 min
5 min
facile
494 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 2.04 (0.51€/Porzioni)

Preparazione

  • Lavorate il tuorlo con il latte in una ciotola fino ad ottenere un composto schiumoso. Mescolate il burro, la farina, lo zucchero e un pizzico di sale in una terrina abbastanza ampia. Unite anche il composto di uova e latte e lavorate il tutto fino ad avere uina pasta omogenea. Avvolgetela ora nella pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per almeno una 30ina di minuti. Accendete intanto il forno a 200 ° e imburrate una piastra da forno. Stendete la pasta su una superficie leggermente infarinata allo spessore di 3 millimetri circa e poi ritagliate la pasta con un taglia biscotti, illibro dice della dimensione di 5 cm di diametro, ma va bene qualunque forma vogliate dare loro. (qui vorrei intervenire, a favore di chi, come me , non riesce a tirare col mattarello le varie paste in maniera omogenea. Una volta, in una trasmissione della magica Martha, ho visto un set di cerchietti, credo di silicone, che vengono infilati ai due lati del mattarello, ed essendo di uguale spessore , permettono di tirare la pasta in modo uniforme, tanto per non avere tutti i biscotti pendenti, peggio della celebre torre. Siccome, per ora, non sono ancora riuscita a trovarli in giro, io mi arrangio mettendo due mestoli di legno piatti ai due lati dell'impasto che devo tirare: il mattarello, rotolandoci sopra fa si che la pasta abbia ovunque lo stesso spessore. Lo so che è la scoperta dell'acqua calda, ma se qualcuno non ci avesse ancora provato.....magari viene utile come indicazione adesso!!!)
    Unite i ritagli e stendeteli nuovamente e andate avanti così fino alla fine della vostra pasta. Mettete i biscotti sulla piastra imburrata, o coperta da un foglio di carta forno, e fate cuocere per 5 - 8 minuti, finchè i biscotti non saranno leggermente dorati. Tirateli fuori dal forno e lasciateli sulla piastra fino a quando non si saranno induriti e poi trasferiteli su una griglia per farli raffreddare.
    P.S. Su alcuni biscotti, prima di metterli in forno, potete aggiungere anche qualche goccia di cioccolato: li renderà ancora più golosi!!!

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 494Kcal
  • Carboidrati: 49g
  • Lipidi: 30g
  • Grassi saturi: 18.8g
  • Proteine: 5.4g
  • Fibre: 2.8g
  • Zucchero: 28.4g
  • ProPoints: 14
  • SmartPoints: 23
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (106g)
Vegetariano
Senza frutta a guscio

Ricette simili

YouTube

Biscotti spritz


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili

Ricetta Biscotti al burro di arachidi
Biscotti al burro di arachidi
4 porzioni
20 min
facile
4.7 / 5
Ricetta Biscotti con cioccolato e smarties
Biscotti con cioccolato e smarties
18 porzioni
45 min
facile
5 / 5
Ricetta Biscotti di pasqua con ovetti di cioccolato
Biscotti di pasqua con ovetti di cioccolato
8 porzioni
50 min
facile
3.8 / 5
Ricetta Biscotti viennesi al cioccolato
Biscotti viennesi al cioccolato
6 porzioni
35 min
facile
4.6 / 5
Ricetta Biscotti a forma di renna (senza glutine e vegani)
Biscotti a forma di renna (senza glutine e vegani)
7 porzioni
55 min
facile
4.3 / 5

Articoli correlati

Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Dolci senza burro: le migliori ricette da preparare a casa! Trucchi infallibili per conservare i biscotti a lungo Trucchi infallibili per conservare i biscotti a lungo Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina! Olio o burro? Ecco cosa scegliere quando si cucina!

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota