I biscotti integrali sono dei dolci light che possono essere consumati da grandi e piccoli. Molto semplici e veloci nella preparazione questi dolci sono ottimi da consumare per la prima colazione o con un thè. I biscotti quando sono ormai freddi del tutto, possono essere spolverati con zucchero a velo.
Per preparare questi biscotti bisogna mettere in un contenitore capiente il miele insieme all’olio e d amalgamare con un cucchiaio. Sbattere le uova ed unirle al composto, incorporando pian piano la farina, vanillina e lievito setacciati.
Amalgamare il tutto con una forchetta, oppure usare una planetaria o robot da cucina. Lavorare l’impasto, fino a quando diventa morbido e amalgamato. Se risulta denso, aggiungere un poco di latte o acqua fredda e trasferire l’impasto in una sac à poche, con bocchetta a piacere.
Foderare la placca da forno e adagiarvi i biscotti. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, o fino a quando la superficie dei biscotti sarà dorata. Sfornare e far raffreddare prima di consumare. I biscotti possono essere conservati in una scatola di latta o contenitore di vetro con chiusura ermetica.
Commenti dei membri:
Fatti e davvero buoni -grazie
Wow!!!!devono essere eccezionali dietetici ma gustosi!!!!!!