Mettere a scaldare il latte ed il burro ma senza farli bollire, togliere dalla fiamma e aggiungere la stecca di cannella e il Grana gratuggiato, mescolare bene, coprire con pellicola e lasciare riposare per 3 ore.
Mettere a bollire una pentola d'acqua per cuocere a bagnomaria, accendere il forno a 140°, aggiungere la fecola al composto precedentemente fatto, amalgamare bene e mettere a cuocere a bagnomaria mescolando sempre fino a che il composto non prende corpo e si inizia a staccare dai bordi del tegame, togliere dal fuoco e lasciare intiepidire, togliere la stecca di cannella e aggiungere il tuorlo d'uovo, mescolare vigorosamente.
Riempire gli stampini il primo è che il silicone è molto adatto a queste preparazioni che permette di sformarli perfettamente e il secondo è che scegliere questa forma con l'incavo al centro dove poi dressserò con l'aceto balsamico.
Gli stampini vanno riposti in un'altra tortiera dove metteremo dell'acqua e cuoceremo così al forno per circa 40 minuti, per essere certi della cottura basterà infilare al centro uno stecchino e ne dovrà riuscire perfettamente pulito.
Lasciare intiepidire nello stampo poi si sistemarli nel piatto e irrorare al centro 1 cucchiaino di aceto balsamico per ogni budino, attendere 2 minuti prima di servire in maniera che gli aromi sposino assieme e possano dare il meglio di loro.