Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria portandolo alla temperatura di 45°circa, poi trasferire sul marmo due terzi del cioccolato e spatolarlo in modo da far scendere la tempertatura a 27°.
Ritrasferire il cioccolato nella pentolina e unirlo al restante cioccolato e mescolare fino ad ottenere una temperatura di 29°. A questo punto è utile dare un occhiata al video della silikomart.
Per realizzare i cioccolatini ripieni, prima riempito lo stampo di cioccolato temperato e poi capovolto ma a differenza del video il cioccolato non colava e quindi mi sono aiutata con un cucchiaino poi l'ho capovolto e appoggiato su un foglio di carta da forno per circa 10 minuti, Trascorso tale tempo, rigirato lo stampo e postare in frigo per 15 minuti.
Nel frattempo presare un pò della mia nutella bianca ed aggiungere pochissimo latte in modo da ottenere un composto più fluido. Con l'aiuto di un cono di carta da forno ho riempito i stampini senza raggiungere il bordo.
A questo punto occorre solo ricoprire con il cioccolato temperato e riporre in frigo per la solidificazione. Per evitare la formazione di bolle d'aria, battere lo stampo sul piano in tutte le fasi della preparazione.