Petitchef

Confettura di arance rosse e zenzero

Dessert
4 porzioni
15 min
10 min
facile
549 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 4.2 (1.05€/Porzioni)

Preparazione

  • Incidere la buccia delle arance con una forchetta in più punti e metterle a bagno, in acqua, per 24 ore, cambiando l'acqua 3 o 4 volte.Affettare le arance molto finemente e farle appassire in un tegame antiaderente a fuoco molto basso per 20 minuti, a quel punto aggiungere lo zucchero e lo zenzero e far cuocere a fuoco lento per un'oretta o fino a quando non avrà raggiunto la consistenza da voi desiderata.
  • Nel frattempo, sterilizzare i barattoli, così, invasare la marmellata a caldo, chiuderli ermeticamente e farli raffreddare capovolti.
    Non vi dirò di usare arance bio, perché io in prima persona ho utilizzato quelle che avevo in casa, quindi spero che venga buona lo stesso e se voi le avete bio, bè, tanto meglio.
  • Quel bellissimo tulipano arancione nella foto fa parte di un mazzo meraviglioso che Filippo mi ha regalato ieri, non amo San Valentino e son sicura che anche per lui non significa niente, quindi la reputo una pura coincidenza, però quel mazzo di fiori, il primo che mi regala, mi ha riempito proprio il cuore di gioia.
  • Con questa ricetta partecipo al contest "gli agrumi" di Cinzia del blog Il ricettario di Cinzia.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 549Kcal
  • Carboidrati: 125g
  • Lipidi: 1.1g
  • Grassi saturi: 0.3g
  • Proteine: 3.9g
  • Fibre: 7.3g
  • Zucchero: 123g
  • ProPoints: 14
  • SmartPoints: 31
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (429g)
Senza glutine
Vegano
Vegetariano
Senza lattosio
Senza uova
Senza frutta a guscio


Domande:




Commenti dei membri:

Dan, 13/04/2020

MARMELLATA. non Confetttura.

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Regalare arance a Natale: una tradizione secolare ricca di significati e simbolismi! Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Zenzero in cucina: ecco le migliori ricette per utilizzarlo Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia Ingrediente del mese di gennaio: l'arancia

Ultimi articoli

Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Se in inverno siete a corto di queste vitamine, ecco come rimediare! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Ghirlanda di Natale commestibile: un'idea creativa e deliziosa per le Feste! Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere? Zero alcol vs analcolico: quali sono le differenze e quale scegliere?

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota